Museo Ferrari 20 Aprile – “COSTRUIRE L’ECCELLENZA ATTRAVERSO LA CULTURA DEL PROGETTO”

Lo scorso 20 aprile 2018, presso il prestigioso Museo della Ferrari di Maranello, si è tenuto il convegno organizzato da Zumtobel Group dal titolo “Costruire l’eccellenza attraverso la cultura del progetto”.

Sul tema è intervenuto Giancarlo Cavazzoni, presidente della Cavazzoni Associati.
Attraverso una propria case history sulla ristrutturazione di una sede produttiva di un’azienda leader a livello mondiale, egli ha sottolineato come l’introduzione della filosofia lean e del building management nelle quattro fasi di vita dell’edificio (Pensare, Progettare, Costruire, Gestire), l’integrazione delle Persone al sistema Edificio-Impianti e l’implementazione dei device tecnologici in parallelo ad un’effettiva crescita della cultura gestionale, hanno permesso una reale riduzione dei costi di gestione dell’edificio pari al 20% rispetto agli stabilimenti della stessa azienda ristrutturati nel medesimo periodo.

Spazio Progetto

Pensare, costruire e gestire il building, oggi. La Building Re-Evolution è l’insieme delle attività che diffondono attraverso formazione e comunicazione EPI il processo gestionale che integra tutti gli operatori coinvolti nella costruzione e gestione dell’edificio, Proprietari, Conduttori, Progettisti, Produttori e Tecnici, che segue l’intero percorso di vita del medesimo, che riduce drasticamente i costi di costruzione e gestione e che rende sostenibili e favorevoli gli investimenti. Lontano dalla Re-Evolution = Lontano dal mercato