Building Re-Evolution – Partner Work Meeting, 25 Maggio

Si è tenuto lo scorso 25 Maggio il primo incontro dedicato ai partner della Building Re-Evolution in vista dell’Edizione 0 del Building Day di Venezia il 29 giugno. Un momento fondamentale per il progetto che, per definizione, si fonda sull’ esperienza e la volontà di persone con un nuovo modo di pensareprogettarecostruire e gestire gli edifici.

L’occasione per incontrarsi e presentare i responsabili del team di Cavazzoni Associati, Spazio Progetto e Greenmarketing, che in prima persona accompagneranno le aziende attraverso il percorso di Comunicazione della Building Re-Evolution, guidandole attraverso gli strumenti di comunicazione nella veicolazione e diffusione dei principi della Re-Evolution.

I lavori si sono aperti con il benvenuto ai Partner e la presentazione del progetto da parte di Giancarlo Cavazzoni, Presidente di Cavazzoni Associati.

Con la moderazione di Luigi Mavilla, Direttore Generale di Spazio Progetto, sono intervenuti come relatori Luca Carminati responsabile Marketing del progetto, Francesco Curcio referente del Comitato Tecnico ScientificoEmilio Valdameri responsabile settore Horeca che sarà in prima persona impegnato nell’organizzazione dei workshop di giugno ed i Partner per gli approfondimenti.

Tra i numerosi eventi in calendario il primo fra tutti sarà il Building Day in programma a Venezia il 29 giugno al quale faranno seguito, dopo una pausa estiva, quello di Torino a settembre, MilanoRomaNapoliFirenze e Trento. Giornate simbolo della Building Re-evolution con le tavole rotonde alla mattina tenute da esperti, aziende, istituzioni e associazioni e i workshop tematici al pomeriggio costruiti dai Building Coach sulle case history di successo dei partner.

Parallelamente il comitato tecnico scientifico e Spazio Progetto sono già attivi per soddisfare le richieste di Master Executive e Lab, strumenti per la formazione e l’aggiornamento di manager, operatori e progettisti e introduzione al percorso di primo livello dei futuri Building Coach.

I primi Lab sono in programma già a partire dal mese di giugno e si intensificheranno poi a settembre e ottobre con l’introduzione anche dei Lab Match.

Un esempio concreto di come la Re-Evolution sia a tutti gli effetti iniziata e di come sia alimentata attraverso il coinvolgimento di tutti per la riuscita di un obiettivo tanto ambizioso quanto concreto, la riduzione del -20% dei costi di gestione.

Tra i prossimi appuntamenti per la presentazione del progetto: EPINET Stage del 1 giugno sempre presso Spazio Progetto.

Spazio Progetto

Pensare, costruire e gestire il building, oggi. La Building Re-Evolution è l’insieme delle attività che diffondono attraverso formazione e comunicazione EPI il processo gestionale che integra tutti gli operatori coinvolti nella costruzione e gestione dell’edificio, Proprietari, Conduttori, Progettisti, Produttori e Tecnici, che segue l’intero percorso di vita del medesimo, che riduce drasticamente i costi di costruzione e gestione e che rende sostenibili e favorevoli gli investimenti. Lontano dalla Re-Evolution = Lontano dal mercato